Cattivi odori Manduria. Domenica 7 Ottobre tutti in Piazza Garibaldi.

partecipanti assemblea aria pulita Manduria

In data  25 settembre 2018 alle ore 19:00 si è svolta presso la sede dell’Associazione Don Luigi Neglia sita presso la Chiesa dello Spirito Santo in Via Ludovico Omodei a Manduria, una assemblea pubblica per discutere in merito ad una questione che affligge la cittadinanza ormai da molti anni: i cattivi odori che si diffondono creando disagi e malesseri, soprattutto alle categorie più deboli, quali bambini e anziani. La seduta è presieduta e moderata dal Colonnello Antonio Dimitri, presidente della suddetta associazione.

Tra i numerosissimi presenti, hanno preso la parola vari rappresentati di associazioni, comitati, partiti politici, gruppi spontanei, comitati di quartiere, associazioni di categoria, sindacati. Tutti hanno evidenziato la gravità della situazione e la necessità di agire in maniera decisa e concorde, mettendo da parte divergenze di carattere ideologico e politico.

Dopo ampia discussione si è deciso all’unanimità quanto segue:

1.       Istituire un indirizzo di posta elettronica (ariapulita.manduria@gmail.com), dal quale partiranno tutte le future comunicazioni verso privati cittadini, istituzioni e organi di stampa;

2.       preparare con l’ausilio dell’Associazione Forense Messapica, che ne ha dato la disponibilità, un esposto-denuncia da inviare, oltre che alla Procura della Repubblica, a tutte le istituzioni locali, provinciali, regionali e nazionali che, a vario titolo, debbano essere informate della gravità del problema e possano contribuire alla sua soluzione;

3.       Organizzare per il giorno 7 ottobre p.v. una manifestazione pubblica unitaria, senza insegne di qualsivoglia organizzazione, di cui si darà notizia alla gestione commissariale per il rilascio delle autorizzazioni di rito.

Al termine della seduta si è concordato che i rappresentanti delle varie organizzazioni presenti si riuniscano in questa stessa sede giovedì prossimo 27 settembre alle ore 19:00, per prendere visione, valutare ed eventualmente sottoscrivere l’esposto di cui sopra di cui gli avvocati dell’Associazione Forense Messapica si incaricheranno di redigere una bozza preliminare.
Alle ore 20:45, essendo esauriti gli argomenti da trattare, l’assemblea ha avuto termine.

Manduria, lì 25 settembre 2018

Manduria Lab
Comitato San Giovanni Bosco
Comitato Santa Gemma
Comitato Centro Storico
Associazione Don Luigi Neglia
Associazione FramMenti
Associazione Forense Messapica
Archeoclub D’Italia Manduria
Associazione Cantiere Aperto
Associazione Mimmo Puglia
Io Amo San Pietro in Bevagna
Lega Consumatori
Comitato ManduriAmo
Associazione Vista Dall’Alto
CLEMM Manduria
CNA Manduria
Confagricoltura
Comitato Direttivo Marine di Manduria
ANPI Manduria
Legambiente Manduria
CEA Manduria
Giovani Per Manduria
Manduria in Più
Federazione dei Verdi
Sinistra Italiana
Manduria Migliore – Città Più
Movimento Manduria Noscia
Tutti Insieme per Manduria
Attivisti Manduria 2.0
Liberi e Uguali – MDP – Articolo Uno
Centro Democratici Uniti
Partito Democratico

Be the first to comment

Leave a Reply