Manduria. Inizia domani la 46esima stagione teatrale della Filodrammatica cittadina Ce Tiempi con la commedia in vernacolo dal titolo “To Zitilluni”

La Filodrammatica Cittadina Ce Tiempi, per la sua 46esima stagione teatrale, ha il piacere di presentare al suo carissimo pubblico, la  nuova commedia brillante in due atti, dal titolo “To zitilluni”, rivista e tradotta in dialetto manduriano da Salvatore Andrisano e tratta da “Zitelloni …in casa” di Calogero e Rosanno Maurici.

A partire da sabato 12 gennaio prossimo e per ben 8 serate, si apriranno le porte della casa di Frangiscu e Nunziatina, due coniugi che dopo la partenza del figlio Antonio, contavano di poter vivere in santa pace la propria vita.

A turbare la loro quiete, però,  ci pensano Osvaldo e Lisa, rispettivamente fratello di Nunziatina e sorella di Frangiscu che, essendo rimasti soli dopo la morte dei loro genitori, li ospitano da più di due anni.

Nella casa di Frangiscu e Nunziatina, di giorno in giorno, la vita con i due zitelloni, diventa sempre più pesante, impossibile, sotto tutti gli aspetti, perché, a causa dei loro hobby, ne combinano di tutti i colori anche perché, nemmeno tra di loro si sopportano..…

Esausti, i due coniugi, decidono, allora, che tutti e due devono cercare di farsi una famiglia e lasciare al più presto la loro casa.

Questi i personaggi ed interpreti:

FRANGISCU OCCA TI FURNU – ALDO CHIMIENTI

NUNZIATINA CASINARU – ENZA DISTRATIS

OSVALDO CASINARU – ANGELO CAPOGROSSO

LISA OCCA TI FURNU – MARINA MAIORANO

ORAZIO SEMPRE TI PONTA – GREGORIO PIZZI

VITTORIU OCCA TI FURNU – FABIO MASSAFRA

ASSUNTA – ANGELA BARBIERI

FIFI’ – GIUSY DINOI

COCCOLINO – ALEX BALESTRA

Direzione tecnica: Salvatore Andrisano;
Scene: Gino Buccolieri, Salvatore Andrisano, Angelo Distratis, Pasquale ed Antongiulio Chirico, Tony Puglia;
Coordinatori di sala: Virginia Moccia, Fiorenzo Demauro, Dina Dicursi, Arcangelo De Girolamo, Vincenzino Brunetti, Rosanna Daggiano, Sara La corte;
Audio e luci: Matteo e Salvatore Andrisano, Chiara Dimitri, Federico Stranieri, Davide Dinoi;
Acconciature: Vittorio Mazza;
Trucco: by Antonella Tondo;
Rammentatrice: Maria Concepita Polito
Organizzazione generale: Aldo Chimienti
Presentatori: Annalisa Raimondo e Pasquale Chirico.

Queste le date programmate: 12-13-17-19-20-24-26-27 gennaio prossimo, presso il Teatro parrocchia “San Giovanni Bosco” di Manduria. Ingresso ore 20.00; sipario ore 20.30.
Prenotazione posti presso la cartoedicola ricevitoria “La Dea bendata” sita in Piazza Giannuzzi, 26 nei pressi dell’ospedale, a Manduria.

Lo scopo della Ce Tiempi è sempre stato quello di divertire, divertendosi, e l’auspicio è che, anche per questa 46esima stagione teatrale, esso venga raggiunto.

Tutto il gruppo, a nome del suo presidente, Aldo Chimienti, ringrazia di cuore, fin d’ora, quanti saranno presenti nelle serate degli spettacoli e tutti coloro che anche per quest’anno hanno sostenuto l’ardua impresa di portare sul palco un lavoro certosino fatto di ore di sacrifici ed impegno, solo per passare un paio d’ore di spensieratezza e di leggerezza.

Buon divertimento!!

Annalisa Raimondo
F.C. Ce Tiempi

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici