Monacizzo. Fervono i preparativi per la 14esima edizione del presepe Vivente.

Nell’antico Borgo di Monacizzo prende vita la 14esima edizione del “PRESEPE VIVENTE di MONACIZZO”. Tante novità e nuove scenografie che animeranno il centro antico Magnogreco e Medievale a sud-est di Taranto, Monacizzo frazione di Torricella. l’Associazione Culturale “MADE IN POOGLIA” e la Parrocchia di San Pietro Apostolo con il suo parroco, Don Ezio,  vi danno appuntamento nei giorni 26 Dicembre 2018 ( date della innaugurazione ),1 e 5 Gennaio 2019 alle ore 18:00 proponendo a tutti i visitatori la NATIVITA’ più bella e suggestiva della provincia di Taranto Orientale, che ha richiamato l’attenzione di numerosi visitatori delle scorse edizioni.

Più di quaranta figuranti parteciperanno alla rappresentazione di scene che richiamano i lavori di un tempo, le tradizioni e i luoghi di memoria, impedendo così che lo scorrere del tempo le cancelli del tutto . Tre date dedicate al fascino, alla bellezza del tempo che fù e di preghiera.

Quest’anno, con il lavoro impeccabile dell’Associazione “Made In Pooglia”, la Parrocchia di San Pietro Apostolo e i volontari , l’area che ospitera’ il Presepe Vivente sara’ più ampia permettendo così l’introduzione di nuove scene e scenografie inedite, degustazione di dolci tipici natalizi e delle tradizionalissime “FEDDE ROSSE”.Ad accogliere i Visitatori saranno presenti i MERCATINI DI NATALE DELL’ARTIGIANATO LOCALE ED HOBBYSTI.

Nella serata del 26 dicembre alle 18:30 concerto di Natale a cura della ORCHESTRA DI FIATI E VOCE “Giacomo Puccini” diretto da Alessandro Pichierri (replicheranno alle 19:30), nella serata del 5 Gennaio 2019 concerto Natalizio curato dal coro Parrocchiale di Monacizzo diretto da Gianni D’ippolito alle 19:00.

Non mancherà in questa edizione l’esposizione dei Presepi In Miniatura realizzati da hobbysti e scultori del posto. Un grande evento suggestivo che volgera’ al termine il 5 gennaio con la realizzazione della scena finale della rappresentazione della calata dei Re Magi a cavallo che attreverseranno il borgo di Monacizzo nella magia natalizia.

VIVIANA BALDARI

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici