Notizie Manduria. 29 Novembre 2018 presso la sala consigliare del Comune di Manduria si terrà l’incontro dal titolo “Gestire l’emergenza”

Ad un mese esatto dalla recente calamità naturale che ha colpito il Comune di Manduria, che fortunatamente ha provocato solo tanti danni materiali e pochi lievi feriti, il Movimento Manduria Noscia (in collaborazione con il Gruppo Volontari Protezione Civile e Ambiente Manduria PROCIV-ARCI, l’Associazione di Volontariato Protezione Civile Radio C.B. Manduria, l’Associazione di Volontariato di Protezione Civile Avetrana) dando voce alle continue richieste della cittadinanza relativamente alle modalità di gestione e coordinamento dell’emergenza,ha ritenuto opportuno organizzare un Convegno Pubblico sul tema “GESTIRE L’EMERGENZA”.

Ormai stiamo assistendo ad un vero e proprio mutamento climatico! Trombe d’aria e bombe d’acqua cominciano a far parte della quotidianità.. La natura ci sta restituendo tutto! LE ISTITUZIONI DEVONO VELOCEMENTE ADEGUARSI, ATTREZZARSI E NON SOTTOVALUTARE ASSOLUTAMENTE QUELLA CHE ORAMAI È DIVENTATA UNA CONTINUA EMERGENZA!! Parleremo di questo e di tanto altro… Con la SICUREZZA e la VITA non si gioca!!! È un diritto dei Cittadini avere delle risposte CONCRETE. Le domande alle quali si intende dare delle risposte sono le seguenti: In che modo vanno affrontate le Emergenze? Quale ruolo e quali compiti assume il Sindaco o chi ne fa le veci durante uno stato di Emergenza? Cos’è un Centro Operativo Comunale (C.O.C.)?

Cos’è e che importanza ha il Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile? In che modo i Volontari di Protezione Civile possono intervenire durante un’emergenza, e può nascere una sinergia tra i Volontari, i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e gli enti locali? Relazioneranno le figure istituzionali preposte ed i maggiori esponenti delle categorie interessate. Pertanto, saremmo onorati della partecipazione di tutte le Associazioni, Comitati, Movimenti e della Cittadinanza tutta.. Giovedì 29 Novembre 2018, ore 17:30 Aula Consiliare-Palazzo di Città Manduria.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici