Oroscopo della settimana dal 12 al 18 Novembre . Tutte le previsioni segno per segno.

ARIETE

Fino a martedì mattina, non riuscirete probabilmente ad agire con la massima autonomia, nonostante i numerosi tentativi di buttar giù qualche muro. Lavorate quindi nelle retrovie, senza aspettarvi nulla, e, come per magia, otterrete molto più di quanto pensiate. La fase centrale di settimana sarà splendida per riacquistare il vostro piglio autonomo e aperto alle novità, alla socializzazione. In amore, sarete intraprendenti. Evitate, però, di imporre il vostro punto di vista. Fine settimana preposto alla cura delle relazioni più strette.

GEMELLI

Giove è entrato in opposizione da pochissimi giorni: non potrete forse contare sulla fortuna, ma il vostro ingegno e le vostre capacità resteranno intatti, purché li indirizziate verso progetti ad ampio respiro. Intanto, le prime due giornate vi vorranno particolarmente operosi: no alla dispersività. Tra mercoledì e venerdì, la Luna vi farà stare bene nonostante le opposizioni di alcuni pianeti: concentrate in questi giorni le priorità. Fine settimana leggermente sotto tono: vi parleranno con il cuore e voi risponderete con la testa.

LEONE

Duro lavoro, ma anche tempo per sognare e realizzare progetti: questo è ciò che la Luna in Capricorno e i pianeti in Sagittario vi offriranno nelle prime due giornate. Seguirà una fase centrale di settimana più fluida e possibilista, alla quale adattarsi senza arrabbiarsi: dietro ad una difficoltà potrà celarsi un'ottima opportunità. Nel week-end, non reprimete le vostre ombre, i desideri più profondi, il sentimento più puro: potreste scoprire nuove parti di voi. Una cascata irresistibile di tenerezza vi scioglierà: potete concedervela?

BILANCIA

Potrebbero esserci questioni familiari o inerenti la casa da sbrigare, o una disputa in ambito domestico: lunedì e martedì, dovrete faticare per trovare un compromesso. Seguirà una fase centrale di settimana ad hoc, con la Luna nel quinto campo che esalterà la libertà creativa di espressione, le buone conversazioni, un pizzico si sana follia e tanta freschezza. Muovetevi senza remore o dietrologie. I valori Pesci che caratterizzeranno il week-end significheranno per voi scavare un po' più a fondo rispetto a ciò che amate vedere. Emozioni assicurate.

SAGITTARIO

Fare un passo alla volta senza correre freneticamente verso i vostri obiettivi (sempre più vicini) è ciò che la Luna in Capricorno cercherà di insegnarvi: lunedì e martedì, riorganizzate archivi e inventari, controllate le effettive disponibilità finanziarie. Potrete così vivere la fase centrale di settimana in maniera brillante, smagliante nei rapporti interpersonali e negli eventuali viaggi o spostamenti, L'amore vi riserverà il meglio. Nel week-end, dovrete però ridimensionarvi di nuovo, per poter vivere le emozioni con tocco delicato.

ACQUARIO

Settimana sotto l'egida saturnina per i primi due giorni: lavorate sodo, nonostante vi sentiate a tratti stralunati. Tra mercoledì e venerdì, riuscirete finalmente a compiere qualche passo avanti in un love-affair che si era arenato nelle secche degli ultimi tempi, a causa delle quadrature dai pianeti in Scorpione. Un senso di libertà vi farà riscoprire gli aspetti più belli del rapporto, con ricadute positive anche nella sfera lavorativa. Nel fine settimana, dovrete cercare di essere presenti per chi amate e di non eludere le emozioni.

TORO

Comincerete col sentirvi a vostro agio, sia per una Luna e una Venere a voi affini in molti punti, sia perché Mercurio ha finito l'opposizione iniziata l'11 Ottobre scorso, liberando forza, potenza e progettualità. Attenti, però, nelle giornate di mercoledì e giovedì, quando la quadratura della Luna potrà insinuare malumori che, alimentati dalla quadratura di Marte, potrebbero rendervi aggressivi. Il fine settimana sarà invece contraddistinto da un'andatura baldanzosa, con una domenica perfetta per l'amore (e per qualche passatempo rilassante).

CANCRO

Un'atmosfera di gelo emotivo potrà disturbarvi nel corso delle prime due giornate: o vi metterete immediatamente sulla difensiva, oppure cercherete un dialogo con un partner in affari o in amore. Tra mercoledì e venerdì, fantasia e creatività correranno a briglia sciolta. Con in più quel pizzico di distacco che vi farebbe tanto bene, se lo applicaste più spesso. I negoziati e i colloqui saranno favoriti. Week-end balsamico per la vostra sempre viva ricerca di emozioni: il desiderio si farà bruciante, l'amore toccherà vertici altissimi.

VERGINE

La Luna in Capricorno vi restituirà qualche certezza, in un mese in cui qualche progetto potrebbe non svilupparsi come vorreste. Approfittate quindi delle prime due giornate per lavorare alacremente, in modo tale che la quadratura di Giove non generi lungaggini burocratiche. Mercoledì e giovedì, potrete muovervi con competenza nei territori dell'informatica, delle nuove tecnologie, della ricerca. Anche in questo week-end, si raccomanda la massima prudenza: la Luna in Pesci si alleerà con Marte, a crearvi qualche problemino relazionale.

SCORPIONE

Perfetta, la Luna in Capricorno di lunedì e martedì per ritrovare le linee guida principali di un progetto. Seguiranno tre giornate in cui potrete far correre a briglia sciolta il vostro anticonformismo, purché non leda la libertà e i sacrosanti diritti altrui. Saranno giorni utili per mettervi alla prova, confrontarvi e tentare nuove strade.

CAPRICORNO

Apertura di settimana in ottimo 'mood': pronti per lavorare, costruire, progettare, ma anche per limare qualche lato troppo burbero del carattere, quello che a volte vi causa problemi nei rapporti d'amore. Lunedì e martedì, cercate di trasmettere il vostro stato di benessere a chi vi è accanto. Più apparentemente tranquille le due giornate seguenti, anche se si affacceranno desideri di libertà, di evasione e novità. In vostro sostegno giungeranno congiuntamente Luna e Marte, che vi restituiranno dolcezza e serenità.

PESCI

I pianeti in Sagittario potranno tormentarvi solo per un mesetto: ciò che conta non sarà vincere una battaglia, ma la guerra. E voi da tempo vi state muovendo benissimo. Intanto, la Luna in Capricorno di lunedì e martedì costituirà un ottimo viatico per le questioni pratiche e per le priorità. In fase centrale di settimana, potreste essere oltremodo ondivaghi o disancorati: condizione 'strana' per chi non comprende il vostro modus vivendi, non certo per voi.