V Congresso Silp Cgil Puglia – Raffaele Rampino rieletto all’unanimità segretario generale

Si è svolto oggi a Bari il V Congresso regionale del Silp Cgil, il sindacato dei lavoratori della polizia, che ha rieletto all’unanimità Raffaele Rampino segretario generale in presenza del segretario generale nazionale Daniele Tissone.

“Nella nostra regione le forze di polizia sono costrette lavorare con grandi carenze di organico e mezzi – dichiara Rampino – mentre la criminalità organizzata si evolve e la crisi economica e sociale ci consegna nuove emergenze, con effetti evidenti sui diritti di lavoratori e cittadini.

Come Silp siamo stati in prima linea in questi anni per tutelare le condizioni salariali e le aspettative di carriera dei nostri colleghi mentre ci venivano date soluzioni spot di natura propagandistica, pensando di poter rispondere alle emergenze sociali con un’esibizione muscolare dell’ordine pubblico e ignorando le cause reali e le condizioni di lavoro dei nostri operatori.

Una polizia efficiente e rispettosa dei valori democratici della nostra Costituzione, insieme a politiche sociali adeguate, rappresenta uno strumento necessario per garantire il diritto alla sicurezza dei cittadini”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici